Il piede d’atleta (tinea pedis) è un’infezione micotica che solitamente fa la sua comparsa tra le dita dei piedi.
Colpisce maggiormente i soggetti che hanno una sudorazione eccessiva dei piedi e quelli che utilizzano scarpe particolarmente strette.
Compare principalmente sulla pianta del piede e tra le dita. Nei casi più avanzati può presentarsi un’infezione batterica. La micosi potrebbe interessare anche altre parti del corpo, comprese le unghie dei piedi.
Le infezioni micotiche interessano globalmente circa il 15% della popolazione e il 20% dei soggetti in età adulta.
Il piede d’atleta è particolarmente comune in quegli individui che indossano scarpe chiuse che non fanno respirare il piede, come ad esempio gli stivali in plastica e le scarpe in vinile.
Nei paese in cui si cammina spesso scalzi le percentuali dei soggetti interessati da questa condizione sono decisamente più basse.
Per questo motivo viene spesso fatta rientrare nella categoria degli inconvenienti della civilizzazione. Alcuni studi hanno dimostrato che gli uomini hanno un’incidenza maggiore di 2-4 volte rispetto alle donne.
✅ Risultano più spesse
✅ Hanno un colore biancastro tendente al giallo
✅ Tendono ad essere fragili e a scheggiarsi diventando frastagliate
✅ Hanno una forma irregolare
✅ Producono un odore insolito e sgradevole
La Micosi è impossibile risolverla senza l’uso di medicinali. Le soluzioni antimicotiche a livello topico sono quelle che producono i risultati migliori a livello terapeutico.
Il trattamento prevede tipicamente il lavaggio giornaliero dei piedi seguito dall’applicazione della soluzione topica 2 volte al giorno mattina e sera.
In considerazione del fatto che gli strati cutanei più esterni risultano danneggiati e soggetti a reinfezione, il trattamento topico continua generalmente sino a quando tutti gli strati cutanei sono stati sostituiti da pelle sana a 2-6 settimane dall’eliminazione dei sintomi.
Mantenere i piedi asciutti e puliti è di fondamentale importanza per eliminare le micosi e per scongiurare le reinfezioni.
Tee Tree Oil – possiede proprietà dermopurificanti, e anti infiammatorie che accelerano il recupero della zona colpita;
Urea – in grado di trattenere l’acqua e di rimuovere le squame;
Olio di Argan – Attenua il prurito e riduce la desquamazione della cute;
Acido Salicilico – un principio attivo appartenente al gruppo dei beta-idrossiacidi che viene normalmente consigliato come rimedio per dermatiti e micosi.
Nel giro di poche settimane noterete subito i risultati soprattutto per chi vuole: Risolvere i problemi di funghi e dermatiti e Ridurre l’infiammazione nelle zone colpite e ripristinare le proprie unghia allo stato originale.
Normalmente il corriere GLS consegna entro 2-3 giorni al massimo.
La spedizione è totalmente gratuita
Certamente! Se ancora non hai compilato il modulo per l’ordine e sei indeciso sul da farsi, compilandolo verrai contattato telefonicamente da un nostro operatore per rispondere a tutte le tue domande prima dell’acquisto!
Nel caso avessi già compilato il modulo, ti invitiamo a contattarci su [email protected]
Assolutamente si, se noti in alto a sinistra noterai il simbolo del lucchetto con https, questo garantisce che i tuoi dati sono inviati in totale sicurezza ai nostri operatori che si incaricheranno di spedire il prodotto.
Puoi leggere per approfondire l’argomento le nostre Privacy Policy e Cookie Policy
This site is not a part of the Facebook Website or Meta Inc. Additionaly. This site is NOT endorsed by Facebook is a trademark of Meta, Inc.